LA SCUOLA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

La nostra Scuola di Shiatsu riconosciuta quale Ente di Formazione Convenzionato APOS ( Associazione Professionale Operatori e Insegnati Shiatsu ), dal 2005 forma e certifica decine e decine di Operatori Professionisti.
Diplomarsi al Centro Shiatsu Hara dopo 3 anni di percorso professionale equivale a superare la prova di valutazione iniziale in ambito APOS in quanto il curriculum formativo approvato, rispetta i canoni europei con un monte ore minimo di 800 ore di pratica/studio.
Completare un percorso di studi di Shiatsu presso un ente professionale permette di diventare un Operatore Professionista a tutti gli effetti ai sensi della Legge n.4/2013, quindi consente di operare legittimamente con una professione riconosciuta dall'Associazione Professionale di riferimento.
La metodica della didattica, incentrata sulla pratica assidua, il rigore tecnico e il rispetto dei principi della tradizione originaria, preparano indiscutibilmente gli allievi alla futura professione che spesso ci piace chiamare "artigiano delle pressioni".
L'apprendimento dello Shiatsu è alla portata di tutti, certamente il percorso professionale è impegnativo ma non sono richieste particolari doti, sarà cura degli insegnati della scuola guidare e stimolare l'allievo a perfezionare le proprie attitudini.
E' abbastanza ricorrente che chi si rivolge alla Scuola abbia un'innata propensione al benessere o ricerchi un'evoluzione personale, magari senza avere ben chiaro ciò che lo aspetti.
Spesso chi si iscrive al primo corso è un assiduo cliente/ricevente che vuole fare suo questo metodo per dare benessere diventando parte più attiva.. questa è certamente la motivazione più duratura.
Frequentare la Scuola per 3,4 anni (e oltre, per tanti che continuano a coltivare questa passione) vuol dire condividere ideali e stili di vita volti al benessere e al naturale, scambiare esperienze, sperimentare tecniche nuove ma sicuramente ampliare la propria visione olistica dell'uomo e del mondo.