Corso di Thai Massage

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Massaggio Thai è un mix, una sinergia di pressioni e stiramenti. Attraverso le sue molteplici manualità si propone di riattivare il flusso energetico all'interno dei canali energetici  chiamati Sen (simili ai meridiani della Medicina Tradizionale Cinese). 

MASSAGGIO  YOGA THAILANDESE          

1° LIVELLO   ( 24 ore )                    
Il Massaggio Thai è un mix, una sinergia di pressioni e stiramenti.
Attraverso le sue molteplici manualità si propone di riattivare il flusso energetico all'interno dei canali energetici  chiamati Sen (simili ai meridiani della Medicina Tradizionale Cinese).
Le pressioni coi palmi, pollici, gomiti, gionocchia e piedi, si alternano ad uno stretching dinamico o spesso vengono eseguiti assieme, abbinando così la stimolazione dei punti all'allungamento delle fasce muscolari.

Con il 1° livello (stile del Sud, Wat Po) si apprende una sequenza già completa di 1,5 ora ca. nella quale gli stiarmenti fanno assumere al ricevente delle posizioni spesso identiche agli asana dello yoga che abilmente collegate risultano di grande impatto visivo dando l'effetto di una vera e propria coreografia.
Una sessione di Massaggio Thai prepara il corpo prima dell'attività sportiva e scioglie le tensioni muscolari
dopo l'esercizio fisico (indispensabile nella preparazione della Thai Boxe).

2° LIVELLO   ( 24 ore )
Il 2° livello prevede lo studio di stiramenti e tecniche ancora più articolate e complesse.
Questo massaggio integra diverse parti del 1° livello, costruendo una sequenza di lavoro completissima
di 2-2,5 ore che comprende oltre alle posizioni supina, prona, fianchi e seduta, anche il trattamento di
addome e viso. Si tratta di tecniche della scuola di Chiang Mai (stile del Nord) che utlizza manovre avanzate
e uno stretching più impegnativo.

TRATTAMENTO
Una seduta di Thai Massage varia solitamente da 1 a 2 ore. Il ricevente viene massaggiato in tutte le posizioni e particolarmente in posizione seduta dove il lavoro si concentra efficacemente su spalle e collo. Le manovre sono innumerevoli (perciò il trattamento è così lungo) come tantissime sono le varianti alle posizioni di lavoro.
Il trattamento si svolge a terra su di un materassino mediamente rigido, il ricevente indossa abiti comodi e non si fa uso di olii o creme (almeno per quanto riguarda il Thai Traditional Massage).
Le 10 principali linee di lavoro Sen fanno parte dei 72000 percorsi energetici della tradizione Vedica perciò si tratta di un trattamento che nato dalle millenarie conoscenze mediche, filosofiche e spirituali dell'India mira al riequlibrio energetico dell'intero organismo.

©2024 Centro Shiatsu Hara. All Rights Reserved. Designed By    Movie & Web

Search