TRATTAMENTI

 

SHIATSU

L'antica arte di digitopressione giapponese che riequlibria il flusso energetico (KI) all'interno dei meridiani.

Il trattamento si svolge su un comodo futon, vestiti, senza uso di olii o creme. Attraverso pressioni che l'operatore esercita con pollici, palmi o gomiti, riporta la vitalità in tutto il corpo del ricevente stimolandone la naturale capacità di auto guarigione.

Un trattamento personalizzato, attraverso l'analisi di punti/zone di indagine sul corpo, si propone di individuare e rimuovere quei blocchi energetici che sono alla base dei malesseri o disarmonie dell'organismo agendo sulla stimolazione degli organi vitali.

 

 

 

 

 

 

GINNASTICA ENERGETICA

Consapevolezza, coordinazione e respiro

 

La Ginnastica Energetica è una forma dolce di stretching e sequenze dinamiche provenienti dal Tai Chi, Qi Gong e Do-In. Utilizzando una respirazione consapevole, coordinata ai movimenti, si ottiene un uso lento e armonioso del corpo.
La chiave sono i movimenti fluidi ma intensi che nascono dal nostro Tanden (centro delle forze nell'addome) e al contempo lo rafforzano. E' qui infatti che si concentra il respiro conferendo alla fascia addominale tono ed energia per l'equilibrio di tutto il corpo.
E' una disciplina che nonostante venga praticata lentamente e senza tensioni muscolari, deve comunque"scaldare", attivare cioè l'Energia interna di cui disponiamo ma che siamo poco abituati a riconoscere.

 

 

 

 

Stacks Image 924
Logon